State cercando stufe a pellet a prezzi economici? Oggi abbiamo deciso di guidarti nella scelta delle stufe a pellet più economiche sul mercato ma non per questo meno efficienti! Tenendo conto che chi sceglie una stufa a pellet mira al risparmio e alla sostenibilità, dato che il combustibile utilizzato deriva dagli scarti del legno. Ecco i nostri consigli.
Stufe a pellet: quale scegliere
Se avete deciso di acquistare una stufa a pellet per risparmiare avete fatto sicuramente la scelta giusta. Sì, perché è alimentata da un combustibile derivante dagli scarti del legno, invece che dagli idrocarburi, e quindi risulta decisamente più ecologica ed economica!
Oggi vi parleremo di stufe a pellet a prezzi economici ma prima di scoprire i vari modelli sul mercato è meglio capire quali sono i parametri da valutare prima di acquistare una stufa di questo tipo. Per esempio, cercate un buon rapporto qualità-prezzo? Oppure volete una stufa poco ingombrante? Ecco la nostra guida all’acquisto di stufe a pellet a prezzi economici.
Modelli Stufe a pellet a prezzi economici
Chi cerca una stufa a pellet guarda per prima cosa il rapporto qualità-prezzo perché, diciamocelo, non sono proprio low cost!
Esistono diversi modelli stufe a pellet ma per scegliere il migliore per la propria casa bisogna valutare diversi aspetti, in primis la nostra necessità di riscaldamento.
Il modello più economico è la stufa a pellet ad aria perché è in grado di riscaldare soltanto ambienti piccoli o monolocali: prima di acquistarne una a basso costo verificate che i componenti a contatto con la fiamma siano di un materiale resistente!
Se invece cercate uno strumento per aumentare l’efficienza del vostro riscaldamento, potete optare per le termostufe, ovvero per le stufe ad acqua che vengono collegate alla caldaia e al termosifone.
La scelta sicuramente più saggia – ma anche più costosa! – è quella di acquistare una stufa a pellet canalizzata, in grado di trasportare il calore in tutte le stanze grazie ad una efficiente rete di tubature. I prezzi non sono proprio alla portata di tutti, anche per quanto riguarda l’installazione, ma il risultato non vi deluderà!
Come installare le stufe a pellet
Che cerchiate stufe a pellet a prezzi economici o meno, una cosa è certa: l’installazione deve esser fatta da personale qualificato! Questo perché può essere pericoloso, sì, ma anche perché non è semplice installare stufe a pellet, perché necessitano di una presa d’aria, di una canna fumaria e di una presa elettrica a norma. In realtà esistono anche stufe a pellet senza canna fumaria che espellono il fumo tramite un’apposita uscita dal muro.
Una volta installata la vostra stufa sarà necessaria anche un po’ di manutenzione anche se molto meno frequente rispetto a un camino. Basta aspirare ogni 3 giorni i residui di cenere e pulire il vetro con un panno!
Dimensioni stufe a pellet
Sul mercato esistono diversi modelli di stufe a pellet a prezzi economici ma non sempre di piccole dimensioni! Prima di acquistarne una, vi consigliamo di valutare lo spazio che avete in casa perché alcune tipologie possono essere davvero ingombranti. Oggi le marche più innovative propongono modelli sempre più tecnologici e di dimensioni ridotte che possono essere posizionati i qualsiasi punto del vostro appartamento.
Un altro aspetto non di poco conto riguarda l’estetica stufe a pellet: la stufa può diventare un complemento d’arredo per la casa oppure essere una semplice sostituta del termosifone.
Per questo motivo troverete modelli compatti e sottili da attaccare al muro oppure stufe dal design più accattivante da installare al centro della stanza.
Le Migliori Stufe a Pellet in Offerta su Amazon —- > CLICCA QUI!
[wpmc-amazon search=”ASIN: B07P2MT8K5,B07RQCSTD3,B00819OICI”]
Lascia un commento