In questa mini guida vediamo insieme come pulire la candeletta della stufa a pellet. Sappiamo quanto sia importante fare una manutenzione sempre costante della nostra stufa a pellet, per questo e per altri motivi pulire la candeletta della stufa a pellet può essere utile per tenere sempre alto il livello di efficienza della nostra stufa a pellet.
Come pulire la candeletta della stufa a pellet: spazzole di ottone e di ferro
Se la candeletta della nostra stufa a pellet non è pulita rischiamo di avere problemi di accensione con la nostra stufa e non solo, pertanto è bene mantenere pulita la candeletta con delle spazzole di ferro o di ottone, per intenderci vanno benissimo tutte quelle spazzole che tolgono la ruggine.
Candeletta stufe a pellet
La candeletta di una stufa a pellet è un ingranaggio particolarmente importante: se una stufa a pellet non si accende con molta probabilità dobbiamo cambiare la candeletta.
Sostituire una candeletta è semplice (di solito la candeletta è universale), possiamo fare tutto in piena autonomia con un po’ di manualità. Comparare una candeletta nuova inoltre non è una spesa onerosa, possiamo trovare buone soluzioni a partire da 20 euro per un massimo di 60 euro.
Per mettere le mani sulla candeletta e capire se è da cambiare oppure no, in quasi tutti i modelli di stufa a pellet, bisogna accedere alla scheda di controllo, che è situata all’interno in corrispondenza del connettore IEC c14, in pratica dove arriva la corrente.
Dove possiamo trovare le candelette?
Le candelette per le nostre stufe a pellet le possiamo trovare online su Amazon che a nostro avviso offre un ottimo assortimento e una puntualità nella consegna che non ha uguali almeno in Italia, per non parlare dei prezzi assolutamenti vantaggiosi, infine le possiamo trovare su eBay dove dipende un po’ da inserzionista e inserzionista.
offerte candelette prezzi Amazon
Lascia un commento